Io credo che…

la percezione del disagio e della cura di sé siano sempre legati al modo nel quale viene ordinato il nostro mondo, nella cultura cinese grande attenzione è dedicata al mantenimento della salute e molte tecniche dette Arti di Lunga Vita sono orientate verso la prevenzione e il trattamento della disarmonia fin dal suo primo apparire.

 

Le Arti di Lunga Vita che provvedono a questa realizzazione sono definite: "nutrimento della vita", esse sono diverse tra loro, ognuna privilegia un aspetto o alcuni aspetti pur senza perdere di vista il concetto olistico della Vita, possiedono un Cuore in comune e percorrono tutta la storia della Cina.

 

La Sei Do Asd nasce nel 2001 dal desiderio di diffondere e condividere questi insegnamenti allo scopo di migliorare la qualità della vita, la consapevolezza e la salute.

 

La Scuola di Shiatsu e Medicina Cinese è accreditata FISieo – Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori e aderisce al programma didattico della FNSS - Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu.

 

La sezione sportiva, appartiene alla scuola Wu Dang Old Fu Style Association guidata dal M° Severino Maistrello, appartenente alla terza generazione della Scuola Fu e allievo interno di Sifu To Yu, ultimo discepolo vivente, assieme a Sifu Qiang Ya, del Gran Maestro Fu Chen Song.

shiatsu-7.jpg

​​CARLA POLA

Direttore Didattico Scuola di Shiatsu Sei do

Direttore Tecnico ed insegnante Tai Chi, Qi Gong e Pa Kua

 

Tel. +39 339.2263449

Scrivi una mail macrocosmo@iii.it

Da sempre innamorata della raffinata cultura cinese sviluppa questa passione fin dall’adolescenza grazie allo studio sia delle arti marziali che dei testi classici della Medicina Cinese.

​Direttore Didattico Della Sei Do Arti Energetiche per la salute, scuola di shiatsu e Bioenergetica che ha fondato nel 2001 e Direttore Tecnica della sezione sportiva.

​Diplomata Naturopata alla L.u.i.n.a. con il dott. Rudy Lanza dove si specializza in Iridologia. Studia le erbe e i rimedi naturali specializzandosi poi in un corso biennale tenuto da A.I.F.F.

Diplomata Operatore Shiatsu diviene poi Insegnante FISieo.

Oltre alla formazione continua della FISieo. Ha frequentato i corsi della Xin Shu Di Roma con il Prof. Jeffrey Yuen dal 2007.

Ha tenuto lezioni presso UNIFE nella facoltà di infermieristica: Ascolto attivo e miglioramento della relazione di aiuto e in AUSL alle Ostetriche del comparto Ferrara-Cona.

Insegnante e Operatore  TuiNà pediatrico. Si è specializzata presso l’ambulatorio pediatrico Xiao Xiao di Milano della dott.ssa Rossi Elisa.

Formazione in Keiraku Chiryo – Terapia Meridianica e diagnosi palpatoria approccio per adulti e approccio modificato per i bambini

Formazione Sho Ni Shin con il Prof. Birch Agopuntura senza aghi programma bambini e adulti e terapia meridianica.

Percorso triennale dell’Istituto D.E.O.di Milano

​Direttore Tecnico della Sei Do Asd è Insegnante di Qi Gong, Tai Chi Chuan e Pa Kua, iscritta alla Wudang Old Fu Style Association del M.° Severino Maistrello allievo del M.° Sifu To Yu. Tiene corsi dal 2006 con la stessa Federazione, dopo una prima esperienza nello stile Yang.

Insegna Bioenergetica dal 1995 a professionisti e appassionati. Già Presidente della Commissione Esaminatrice per l’iscrizione al R.O.S., il Registro Operatori Shiatsu ne fà tuttora parte. Ha prestato la sua collaborazione con il gruppo anoressia e bulimia della Shiatsu Lotus School presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna nel reparto del Prof. Franzoni come operatore shiatsu, ha lavorato presso lo Studio Mayr Kousmine di Modena per malati di Sclerosi multipla come Op. Shiatsu e consulente. Ha lavorato per il Gruppo GTS come Insegnante per i Di Bi Center. Ha collaborato al percorso Psycho Massage Therapy del dott. Richard Pearson e Romeo del Lago e appreso tecniche Gestalt e articolari.