Scuola Accreditata FISieo

Federazione Italiana Shiatsu

insegnanti e operatori

CONTATTI

Via Croce 27
40050 Castello d'Argile (BO)

info@sei-do.it

Tel: +39 339.2263449

Sei-Do Scuola Shiatsu Fisieo
Sei-Do Scuola Tai Chi Fu Style Wudang

WuDang Fu Style

Academy

© 2017 Sei-Do asd

  • Facebook Basic Black

​​CARLA POLA

Direttore Didattico Scuola di Shiatsu

insegnante Tai Chi, Qi Gong e Pa Kua

 

Tel. +39 339.2263449

Scrivi una mail

www.carlapola.org

Carla Pola, è Direttore Didattico e insegnante della Scuola di Shiatsu; Direttore Tecnico della sezione Tai Chi Chuan. ha fondato la Sei Do Asd - Arti Energetiche per la Salute nel 2001, attualmente unisce l’attività didattica alla libera professione.

La Scuola di Shiatsu aderisce ai criteri di formazione della Federazione Italiana Shiatsu e della Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu, riconosciute dalla I.A.S. e i corsi di Tai Chi Chuan ai programmi della Wudang Fu Style Association.

E’ diplomata naturopata alla L.u.i.n.a. con il dott. Rudy Lanza dove si specializza in Iridologia, studia le erbe e i rimedi naturali specializzandosi poi in un corso biennale tenuto da A.I.F.F.

Presidente della Commissione Esaminatrice per l’iscrizione al R.O.S., il Registro Operatori Shiatsu. Insegna Bioenergetica dal 1995, ha lavorato per il Gruppo GTS come Insegnante per i Di Bi Center. Ha collaborato al percorso Psycho Massage Therapy del dott. Richard Pearson e Romeo del Lago e appreso tecniche Gestalt e articolari. Ha prestato la sua collaborazione con il gruppo anoressia e bulimia della Shiatsu Lotus School presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna nel reparto del Prof. Franzoni come operatore shiatsu, tuttora lavora con lo Studio Mayr Kousmine di Modena.

E’ Maestra di Tai Chi Chuan e PaKua da molti anni, è attualmente iscritta alla Wudang Fu style Association del M.° Sifu Severino Maistrello allievo del M.° Sifu To Yu. Tiene corsi di Tai Chi Chuan stile Fu dal 2006 con la stessa Federazione, dopo una prima esperienza nello stile Yang.

​​ANDREA FERIOLI

Insegnante Shiatsu  

Tai Chi e Qi Gong

 

Tel. +39 388.1845783

Scrivi una mail

Noi crediamo che…

la percezione del disagio e della cura di sé siano sempre legati al modo nel quale viene ordinato il nostro mondo, nella cultura cinese grande attenzione è dedicata al mantenimento della salute e molte tecniche sono orientate verso la prevenzione e il trattamento della disarmonia fin dal suo primo apparire.

 

Le Arti di Lunga Vita che provvedono a questa realizzazione sono definite: "nutrimento della vita", esse sono diverse tra loro, ognuna privilegia un aspetto o alcuni aspetti pur senza perdere di vista il concetto olistico della Vita, possiedono un Cuore in comune e percorrono tutta la storia della Cina.

 

La Sei Do Asd nasce nel 2001 dal desiderio di diffondere e condividere questi insegnamenti allo scopo di migliorare la qualità della vita, la consapevolezza e la salute.

 

La Scuola di Shiatsu e Medicina Cinese è accreditata FISieo – Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori e aderisce al programma didattico della FNSS - Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu.

 

La sezione sportiva, appartiene alla scuola Wu Dang Fu Style Association guidata dal M° Severino Maistrello, appartenente alla terza generazione della Scuola Fu e allievo interno di Sifu To Yu, ultimo discepolo vivente, assieme a Sifu Qiang Ya, del Gran Maestro Fu Chen Song.

Andrea Ferioli, diplomato come Operatore Bionaturale del Benessere presso la scuola Ting Spazzavento, sotto la supervisione di Erus Sangiorgi e Marcella Brizzi, si interessa di tutte le discipline che possono aiutarci a vivere meglio (e magari anche più a lungo...). Ha studiato Shiatsu e Tai Chi con Carla Pola; dopo aver concluso la formazione della scuola SEI-DO nel 2008, lavora come Operatore Shiatsu iscritto all'albo R.I.O.S. della F.I.S. Nel 2013 ha conseguito il titolo di Istruttore II° Duan di Tai Chi Chuan della Wudang Fu Style Association del M° Sifu Severino Maistrello. Ha studiato Qi Gong con gli insegnanti della scuola San Yi Quan del M° George Charles ed è istruttore di Dao Yin Qi Gong della "Scuola della Piccola Realizzazione del Gioiello Scarlatto"

​​CRISTIANO GOVONI

Insegnante e Operatore Professionista Shiatsu

Diplomato presso la Sei Do- Arti energetiche per la Salute nel 2009

Iscritto al Registro Operatori Shiatsu della FISieo dl 2012

Insegna Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese dal 2012

IRENE PARMEGGIANI​​

Insegnante Tai Chi e Operatore Professionista Shiatsu

Appassionata di arti di lunga vita, incontra lo Shiatsu ed il Tai Chi Chuan nel 2013.
Sotto la guida di Carla Pola, studia e completa la formazione triennale nella scuola Sei Do, sostenendo l'esame d'iscrizione all'albo R.I.O.S della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti ed Operatori. Ad oggi, lavora con entusiasmo come Operatrice Shiatsu professionista a tempo pieno.

Nel 2016 consegue il titolo di Allenatore I° Duan di Tai Chi Chuan della Wudang Old Fu Style Academy, guidata dal M° Sifu Severino Maistrello appartenente alla terza generazione dello stile Fu.

 

​​PIERA VITALI

Coach e Consulente

 

Scrivi una mail

Sono Laurea in Scienze Politiche, con tesi in Psicologia del Lavoro.  Ora svolgo attività di coach  e consulenza per fornire alle persone li strumenti necessari per fare emergere le proprie capacità e risorse per sfruttarle al meglio.

Ho trascorso gli anni migliori della mia vita nella Polizia Municipale, acquisendo un’ampia esperienza nell’ambito della gestione dei conflitti e delle emergenze di vita. Ho un grande interesse per lo sviluppo personale, per la motivazione e preparazione mentale e nel campo della comunicazione interpersonale e di supporto.

Da oltre 20 anni mi dedico  a tecniche e strategie innovative  per il cambiamento, mediante la sperimentazione di corsi e seminari di nuova concezione. Ho incontrato centinaia di persone in colloqui individuali e personalizzati che hanno collaborato ad arricchire la mia esperienza professionale e personale.

Possiedo un’ampia formazione nel campo delle “discipline olistiche” ( reiki, riflessologia emozionale, cromoterapia, shiatsu, ecc.) , che considera l’essere umano come una totalità di corpo, mente e anima.

L’incontro con quelli che considero grandi maestri (in Italia e all’estero), mi ha consentito di integrare e affinare un personale e unico metodo di supporto per le persone in difficoltà e per la gestione dei rapporti interpersonali, oggi sempre più difficili da sostenere.

 “Essere Vitali” è diventato così un Metodo, il mio metodo.

E’ il risultato di anni di studio per vincere paure, insicurezze, traumi da incidenti, stress lavorativi e separazioni affettive.

Divenire sicuri e vincere la paura, cambia la vita.

 

A cosa serve il Metodo “Essere Vitali”

Si tratta di un personale Metodo basato su tecniche originali rivoluzionarie integrate per ritrovare la fiducia in sé, superare gli attacchi di panico, vincere l’insicurezza e sentirsi finalmente forti, sicuri e senza paure in ogni ambito della propria vita.

SILVIA BONAIUTI

Responsabile progetti educativi e ambientali

​​GABRIELE BOVINA

Medico Agopuntore

 

Tel +39 380.4135207

Scrivi una mail

Mi chiamo Gabriele Bovina, sono nato il 24/04/1978 a San Giovanni in Persiceto (BO). Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso l’Università degli Studi di Bologna. Completato corso quadriennale di Agopuntura e Medicina Cinese presso la Scuola Matteo Ricci di Bologna nel 2008. Completato corso biennale di Farmacologia Cinese presso Scuola Tao di Bologna nel 2009. Master di II livello in integrazione tra Medicina Occidentale e Medicina Cinese presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2009, con tesi su “Agopuntura e Bagua e Yi Jing”. Nel 2008 ho completato corso base di massaggio cinese pediatrico presso la Dott.ssa Elisa Rossi a Milano. Ho poi ripreso lo studio del massaggio cinese pediatrico durante i miei viaggi studio in Cina. Nell’autunno 2008, primo periodo di studio teorico pratico presso l’Università di Medicina Tradizionale Cinese di Hangzhou. Nell’autunno 2009, secondo periodo di studio teorico pratico presso la stessa università. Nell’anno 2009-2010 ha completato il Toyohari Programme presso il centro di Agopuntura Giapponese ad Amsterdam. Pratico il Qi Gong e il Taijiquan ormai da 3 anni, come pratica personale e lo applico nella mia attività professionale di medico. Dal 2005 al 2009 ho lavorato sostituendo Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta. In particolare dal 2006 al 2009 ho collaborato con due Pediatre di Libera Scelta nel distretto di San Giovanni in Persiceto, lavorando con loro come sostituto e assistendole nel loro lavoro 4 giorni a settimana. Dal 2005 sono direttore sanitario del Poliambulatorio Modus Center di Castelfranco Emilia (MO). Al momento, esercito l'agopuntura, la farmacologia, la dietetica e il massaggio cinesi presso il poliambulatorio Modus Center e presso il Poliambulatorio Area a Crevalcore (BO).

​​CLAUDIO MICALIZZI

Operatore Professionista Shiatsu

Ideatore del Metodo Makeshi

Siplomato all’Istituto Europeo di Shiatsu nel 1993.

Iscritto al R.I.O.S. –Registro degli Operatori Shiatsu della F.I.S.ieo.

Insegnante di Shiatsu dal 1995  iscritto alla FNSS.

Direttore Didattico della Scuola di Shiatsu AnMA.

Ideatore della Tecnica di Shiatsu Makeshi.

Ricercatore del massaggio spontaneo e delle qualità espressive, intuitive e percettive nel lavoro corporeo.

www.shiatsumakeshi.it